Un po’ di storia…

La società ISOTEST srl nasce nel 1981 a supporto dell’attività svolta dalla società ISOTEST snc; società di persone costituita dai Signori BASCHIERI NELLO e CANTORE CLAUDIO.
Inizia la propria attività dal settore dei CONTROLLI NON DISTRUTTIVI (CND) e si specializza subito nella fornitura di attrezzature e supporto della tecnica ULTRASONORA.
Vengono realizzate numerose attrezzature ed impianti, in particolar modo nel settore ENERGIA, AERONAUTICO e AUTOMOTIVE.


Restando una società pioneristica in questo settore, l’attività è continuata anche dopo l’uscita del socio BASCHIERI NELLO, ritiratosi in pensione per raggiunti limiti d’età.
Negli anni 90, la società partecipa a numerosi progetti di ricerca convenzionati dall’Unione Europea, acquistando tecnologia e conoscenza, che arricchiscono e rendono internazionale l’azienda.
Dal 2004 la società apre un nuovo settore di attività, diversificando la propria produzione.

Infatti, nasce l’esigenza di costruire e commercializzare un SISTEMA D’INSEGUIMENTO SOLARE per pannelli fotovoltaici innovativo di propria invenzione e protetto da un brevetto.


Dal fotovoltaico si è passati al LED, e siamo stati pionieri nelle prime applicazioni di questi componenti per l’illuminazione.
Ora, commercializziamo dei prodotti innovativi nel settore ILLUMINOTECNICO.
Il settore CND è comunque attivo ed integrato nella produzione aziendale e si basa anche sulla commercializzazione esclusiva di materiale elettronico tecnologico.